Circolari

Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato. Circolari ASSONIME.
Circolare n° 020/2020 » 07.08.2020
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 22 del 6 agosto 2020, aventi ad oggetto: “Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato”.
Questa circolare illustra le disposizioni contenute negli articoli 25 e 26 del decreto Rilancio, rispettivamente sui contributi a fondo perduto per le imprese con ricavi sino a 5 milioni di euro e sul sostegno alla ricapitalizzazione delle imprese con ricavi tra 5 e 50 milioni di euro.
L'analisi tiene conto delle decisioni della Commissione europea che hanno approvato i relativi regimi di aiuto di Stato.
La circolare esamina inoltre le caratteristiche del nuovo Patrimonio Destinato istituito dall'articolo 27 del decreto Rilancio per il sostegno e il rilancio del sistema economico-produttivo italiano.
Gli interventi del Patrimonio Destinato avranno ad oggetto imprese con sede in Italia, non operanti nel settore bancario, finanziario o assicurativo, con fatturato superiore a 50 milioni di euro.
Gli interventi potranno avvenire, alternativamente, alle condizioni previste dal Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato nel contesto dell'emergenza Covid-19 o a condizioni di mercato.
Attraverso collaborazioni esterne, FISE si sta organizzando per mettere a diposizione delle imprese interessate un Team di professionisti che potrebbe essere di ausilio per la gestione delle pratiche. In caso di interesse, contattare la Dott.ssa Antonella Russo (a.russo@fise.org).
» Firma Il Segretario Generale - Lorenzo Gradi | Autore Antonella Russo
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 008/2019
Decreto semplificazione: guida alle disposizioni in materia di attività d’impresa - Circolare ASSONIME.
19.03.2019 Leggi tuttoCircolare n° 007/2019
Rassegna delle misure di semplificazione per le PMI tra iniziative nazionali e prospettive europee: il credito d’imposta per le spese di quotazione e ulteriori possibili ipotesi...
19.03.2019 Leggi tuttoCircolare n° 006/2019
Imposta sul valore aggiunto: disciplina dei buoni corrispettivo - Circolare ASSONIME.
06.03.2019 Leggi tuttoCircolare n° 005/2019
Trattative rinnovo CCNL Appalti Militari - Informativa.
28.02.2019 Leggi tuttoCircolare n° 004/2019
Trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche: analisi della disciplina e orientamenti interpretativi- Circolare ASSONIME.
25.02.2019 Leggi tuttoPagina 12 di 185 pagine ‹ First < 10 11 12 13 14 > Last › Pagina precedente Pagina successiva